Hai più di 18 anni?

Entrando in questo sito accetti la nostra Privacy Policy

Pepe Rocco

Pepe Rocco

Nel 1967 Pepe Rocco acquista un vecchio cascinale, costruito nel 1895, posto su quelle colline Astigiane, tra Nizza Monferrato e Canelli, che sono terra di vini rossi.

Inizialmente era prevalente la produzione di frutta, le mele gialle per cui è famoso il paese di San Marzano. Con il passare delle stagioni tutti i terreni, favorevolmente esposti alla solarità della zona, sono convertiti a vigneto. Si producono vini di ottima qualità, soprattutto i rossi. L’azienda, a tutt’oggi, conserva una gestione prettamente familiare. Tutto, dalla coltivazione, alla raccolta, alla vinificazione fino all’imbottigliamento, viene fatto con cura, passione e una grandissima attenzione alla qualità.

pepe rocco

1967

tenuta

La Tenuta

La tenuta Pepe Rocco, nella zona sud dell’Astigiano, si estende su 11 ettari. I vigneti, tutti di proprietà, si trovano su colline esposte a Est e illuminate tutto il giorno dal sole. Il terreno sabbioso e argilloso dà vini strutturati con un’acidità importante che supporta la longevità e la durata del vino stesso. Siamo in una terra terra di vini rossi, ma qui, grazie alla terra e al sole, anche il nostro moscato trova condizioni ideali che gli permettono di raggiungere anche 13°-14°, contro gli 8° abituali.

u

11

ettari

100.000

bottiglie

100.000

litri

X